Diritto di Recesso Ai sensi degli articoli 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a comunicare la propria decisione tramite dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) oppure compilando, ove disponibile, l’apposito modulo online.

Una volta esercitato il recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data della comunicazione. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, non danneggiati e muniti di etichette originali e imballaggi intatti, all’indirizzo che verrà indicato dal Venditore in fase di richiesta. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, anche nei casi in cui il recesso sia motivato da un errato acquisto da parte del Cliente, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: scelta della taglia sbagliata, misura non adatta, preferenza personale sul modello o sul colore. Una volta ricevuta la merce e verificata la sua integrità, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto, esclusi i costi di spedizione iniziali (ove applicabili), entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso potrà essere trattenuto fino alla ricezione dei beni oppure fino a quando il Cliente non avrà dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il diritto di recesso non può essere esercitato nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, tra cui – a titolo esemplificativo – fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Per maggiori informazioni sui diritti del consumatore, è possibile consultare il sito ufficiale del Governo italiano: https://www.consumatori.gov.it

 Lo stile italiano che accompagna ogni rotta. 

Essere Navigare

Libertà, qualità, eleganza, autenticità e sostenibilità, unite a uno spirito di continua scoperta.

Indossare Navigare significa scegliere uno stile di vita, un compagno di viaggio, un modo di esprimere chi sei in ogni gesto, in ogni momento, in ogni avventura quotidiana.